Thursday, 22 August 2019  

Una Fiera nuova per la Sardegna, con caratteristiche originali per il luogo dove si svolge: la riva del mare.

Aperta anche ai privati e a tutti gli appassionati del mare, la manifestazione è fortemente orientata al mondo Business, ed in particolare ai Diving Center, ai rivenditori di articoli per la pesca sportiva e di attrezzature subacquee e sportive, ai gestori di concessioni di stabilimenti balneari e agli operatori del turismo attivo.

Nell’ambito dei tre giorni, oltre a prove pratiche in mare,  sono previsti convegni e seminari tecnici, rivolti ad un target professionale.

Particolarmente  rilevante sarà:

Ricerca sui cetacei – Progetto Ishmael - presentata da esperti del Dipartimento di Biologia Marina dell’Università di Genova, nelle scuole del territorio e, come momento finale, ci sarà la ricostruzione da parte dei ragazzi di un modello di capodoglio in grandezza naturale, direttamente in fiera.

Giornate di Monitoraggio dell’Ambiente Costiero – MAC DAY -, promosso dall’Area Marina Protetta di Tavolara per subacquei, provenienti da tutta Italia,con lo scopo di conseguire il relativo brevetto di esperto rilevatore dell’ecosistema sommerso. L’iniziativa è  in collaborazione con il Dipartimento di Scienze del Mare dell’Università Politecnica delle Marche e con il Dipteris del Dipartimento di Biologia Marina dell’Università di Genova.

Gare sportive in specialità nuove ed ecocompatibili di sport acquatici quali il Kite-surf, il S.U.P. ( Stand Up Paddle ), oltre che Canoa

Raduno di canoisti, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale della Federazione Italiana Canoa Kayak

Altri documenti:


Home| Chi siamo| Il nostro lavoro| I servizi| Contatti